Per informazioni sulle procedure di previsione ed allertamento in ambito meteorologico ed idrogeologico adottate dalla Regione Liguria consultare le pagine di Allerta Liguria.

Per maggiori informazioni, scarica le Procedure di emergenza meteo di Università degli Studi di Genova.

Genova è raggiungibile in treno dalle principali città italiane, tramite collegamenti diretti o in coincidenza, ed è sede dell’Aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo, con voli diretti per numerose destinazioni italiane ed europee.

È possibile tramite:
- Pagamento Online con Carta di credito
- Pagamento Online attraverso i servizi di Banca Popolare di Sondrio SCRIGNO Pago Facile o SCRIGNO Internet Banking
- Pagamento Bollettino Bancario Freccia (BBF) presso sportello bancario/Home Banking. Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione FAQ apposita.

AulaWeb è il portale e-learning dell'Università di Genova. Una volta perfezionata l'iscrizione è possibile accedere ai corsi collegandosi al sito dedicato con le proprie credenziali UniGePASS.

È un bollettino precompilato che può essere pagato direttamente allo sportello bancario o tramite l'home banking.

I calendari vengono sempre pubblicati sul sito prima dell'inizio dei corsi.

È possibile inviare la propria candidatura a più corsi se la propria laurea corrisponde ai titoli di studi richiesti indicati sul bando, presente sul sito del corso scelto. Se il candidato fosse ammesso a più corsi, dovrà scegliere di perfezionare l'iscrizione solo per uno.

Per garantire le pari opportunità a tutte le tipologie di studenti, è operativo l'Ufficio per i Servizi agli Studenti Disabili.